Android, come migliorare la durata della batteria

Quante volte il vostro smartphone android vi ha abbandonati nel bel mezzo della sera? State tranquilli non siete i soli, anche a noi sono capitate cose del genere. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo presentarvi una semplice guida con dei consigli da seguire, per cercare di migliorare la batteria dei nostri smartphone android.

android

Vi consigliamo di eseguire una calibrazione della batteria, ovviamente fatta seguendo la procedura che a breve vi spiegheremo, poichè usare tutte quelle applicazioni che promettono di effettuare operazioni di miglioramento sulle batterie, sono totalmente inutili. Passiamo a vedere come si effettua la calibrazione manuale sul vostro smartphone android:

  • scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
  • una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
  • Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
  • Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
  • Ripetere l’intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica “lunga”), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

Questa è la procedura da seguire, come vedete si tratta di pochi e semplici passaggi per effettuare una calibrazione in modo corretto, seguiti questi passaggi, vedrete dei miglioramenti per quanto riguarda l autonomia. Fateci sapere se avete tratto dei benefici da questa operazione.

Via

Lascia un commento