Calciomercato Roma, Sabatini: “Vicini all’acquisto di un grande giocatore”

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini

Non solo giovani promesse per la Roma. Oggi il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, ha annunciato a Radio Ies di essere già al lavoro per la prossima stagione, e che sarebbe anche molto vicino all’acquisto di un grande giocatore: “Sappiamo i ruoli in cui dover intervenire, la squadra deve avere più personalità. Cercheremo giocatori con questa qualità… Sono certo che faremo bene e le cose giuste. Siamo molto vicini ad aver preso un calciatore. Uno di grande qualità“. Non si è voluto sbilanciare oltre Sabatini. La paura è naturalmente quella di innescare un’asta e penalizzare così la propria società. Quasi certamente però il nuovo acquisto dovrebbe essere un difensore o un centrocampista, ruoli nei quali la Roma ha più bisogno di rinforzi:

“Non voglio dire niente. Giocherei contro la società… di certo, tra difesa e centrocampo, non mancano i tasselli da riempire per allestire una rosa più competitiva, in grado di lottare alla pari in Italia e ben figurare in Europa”.

E’ quindi l’attacco l’unico reparto sul quale la Roma potrà ripartire, soprattutto dopo le belle prestazioni ed i gol di Fabio Borini che è arrivato in sordina a Trigoria ed è riuscito a convincere da subito Luis Enrique. Discorso molto diverso invece per Simon Kjaer che è “sbarcato” nella capitale in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, e che non ha quasi mai impressionato positivamente pubblico e critica. Lo staff tecnico invece è stato costretto a farlo giocare spesso, anche dopo prestazioni disastrose, a causa delle molte assenze in difesa. Per Sabatini il riscatto del danese è tutt’altro che scontato in questo momento: “Decisioni non sono state ancora prese”

Via

Lascia un commento