Twitter andiamo a scoprire funzioni nascoste

Twitter, una delle applicazioni più usate da tutti noi e nel mondo. Oggi, vogliamo mostrarvi alcune funzioni sconosciute al grande pubblico, poichè la maggior parte della gente usa Twitter o qualsiasi altra applicazione per le sue funzioni basilari.

twitter

 

1 Creare timeline personalizzate

Sfruttando Collections è possibile crearne altre personalizzate a nostro piacimento contenenti solo alcuni tweet. Le Collections sono pubbliche, hanno la loro pagina su Twitter e possono essere facilmente integrate nel proprio sito web.

2 Creare collage di foto

La maggior parte di voi saprà che, da un po di tempo è stata aggiunta la possibilità di inserire immagini all’interno dei nostri tweet. Farlo è semplicissimo. Quando si crea un nuovo messaggio, dopo aver inserito la prima foto, subito sotto viene mostrato il tasto Aggiungi altra per aggiungere una seconda immagine.

3 Silenziare qualcuno

Se seguiamo molte persone, ogni volta che apriamo l’app ci sarà un flusso enorme di tweet, Twitter però ci permette di silenziare qualcuno senza doverlo eliminare dalle persone che seguiamo. Per farlo basta cliccare sull’icona con i tre punti Altro e selezionare Togli voce a.

4 Taggare le foto

Anche su Twitter, come su altri social network, è possibile taggare le persone che compaiono in una foto che si condivide. Per farlo, dopo aver aggiunto l’immagine al Tweet, cliccare su Chi c’è in questa foto? e successivamente aggiungere la persona che vogliamo taggare. Si possono aggiungere fino a 10 persone per ogni foto senza che questo vada ad influire sul conteggio dei caratteri disponibili per il tweet.

5 Gestire Twitter con gli SMS

Twitter è nato proprio per inviare brevi messaggi di testo sfruttando gli SMS, ma col tempo lo si è dimenticato e lo si utilizza ora via Web o con le app mobile. Non sempre, però, una connessione a Internet è disponibile e il vecchio SMS può rivelarsi ancora utile.

Via

Lascia un commento